Con le soluzioni GPI gestisci in modo automatico i processi di formatura, coperchiatura e chiusura di cartoni e scatole, ottimizzando l’efficienza della tua linea di produzione
FORMA SCATOLE
Per scatole americane (RSC)
CHIUDI SCATOLE
Per scatole americane (RSC)
FORMATRICI
Per vassoi e scatole a lembi
CHIUDITRICI
Per scatole a lembi
COPERCHIATRICI
Per tutti gli imballi secondari
Gli impianti GPI permettono di gestire in modo automatizzato i processi di incartonamento dei prodotti sfruttando le più diffuse tipologie di packaging, come ad esempio:
Casse americane (anche dette RSC Box), costituite da un unico pezzo di cartone preformato che viene ripiegato per costituire la cassa, riempito con i prodotti e infine chiuso congiungendo i lembi rimasti aperti.
Imballaggi wrap around, che come suggerisce il nome vengono formati direttamente attorno ai prodotti che devono contenere solitamente capsule, astucci a tre lembi, flow-packs, sacchetti, pouches, vaschette, barattoli o bottiglie e successivamente sigillati.
Scatole fondo-coperchio, che prevedono la presenza di due componenti separate che si chiudono l’una sull’altra una volta che il contenitore è stato riempito.
Tutte queste tipologie di imballaggio, destinate a contenere imballi primari o prodotti già precedentemente astucciati, possono essere personalizzate non solo dal punto di vista delle dimensioni e del design, ma anche tramite inserimento di pre-tagli, di finestre che consentano di visionare il prodotto conservato all’interno e così via.
I tecnici GPI sono in grado di progettare soluzioni in grado di tenere conto di tutte le diverse necessità di personalizzazione, per permettere alle aziende di ottenere imballi secondari perfettamente performanti dal punto di vista strutturale, ma anche esteticamente accattivanti e capaci di rispondere alle esigenze dei punti vendita.
GPI è un’azienda focalizzata su innovazione, personalizzazione totale e affidabilità, valori che si fondono con passione, esperienza e sostenibilità.