Il packaging dei prodotti dairy richiede alle aziende della filiera del latte particolari accortezze, dovute sia alla natura altamente deperibile della quasi totalità dei prodotti lattiero-caseari, sia alla necessità di rispettare una serie di stringenti norme di sicurezza, funzionali a garantire la corretta conservazione dei prodotti e impedire forme di contaminazione batterica potenzialmente pericolose per i consumatori.
I prodotti dairy richiedono infatti imballaggi in grado di garantire protezione dalle contaminazioni e, in molti casi, anche dalla luce e dall’ossidazione, che spesso modifica in modo irreparabile il sapore e la consistenza degli alimenti a base di latte. L’ampia casistica di prodotti che rientrano nel settore lattiero-caseario fa sì che le soluzioni di packaging in quest’ambito siano veramente molto variegate: si passa infatti dal latte, al burro, ai formaggi freschi o stagionati, passando per prodotti lavorati come formaggi fusi o a fette, gelati o altri dessert a base di latte. A seconda delle caratteristiche del prodotto da imballare è necessario progettare e realizzare packaging ad hoc, selezionando i materiali più appropriati e le modalità di lavorazione che garantiscono le migliori performance in termini di sicurezza, efficienza e facilità di trasporto e stoccaggio.
Non sai quale soluzione scegliere? Il nostro configuratore ti aiuta a farti un’idea delle diverse opzioni disponibili. Provalo ora e definisci la macchina su misura per te!
Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti/servizi? Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto per fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno. Siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
GPI è un’azienda focalizzata su innovazione, personalizzazione totale e affidabilità, valori che si fondono con passione, esperienza e sostenibilità.