Offrire ai nostri clienti un customer service sempre presente, capace di rispondere in modo puntuale a tutte le necessità e di risolvere velocemente eventuali situazioni problematiche, è da sempre al centro dell’impegno di GPI. Per riuscirci, affianchiamo uno dei nostri tecnici interni, che li accompagna nelle diverse fasi di progettazione e messa in opera della macchina e che rimane a loro disposizione nel tempo, per fornire assistenza in caso di malfunzionamenti, coordinare la fornitura di pezzi di ricambio o valutare interventi di upgrade o revamping dei macchinari. La possibilità di contare su personale interno che conosce le necessità specifiche di ogni cliente e che ha contribuito alla progettazione della soluzione modulare più adatta per lui ci permette di rendere il nostro servizio di assistenza post-vendita puntuale ed efficace, capace di risolvere velocemente qualsiasi tipo di problema.
+39 049 9475211
Tutte le macchine GPI sono dotate di HMI (Human Machine Interface), un’interfaccia intuitiva che permette di portare a termine facilmente le attività di diagnostica e di identificare precocemente e con precisione eventuali malfunzionamenti della loro componente hardware o – più frequentemente – del software.
Nel caso in cui si manifesti un malfunzionamento imprevisto, l’interfaccia comunica direttamente agli operatori un codice relativo allo specifico problema riscontrato; tale codice può essere riferito in tempo reale al nostro servizio di assistenza clienti, che potrà così fornire rapidamente il supporto più appropriato. In questo modo il nostro customer service ha la possibilità di guidare il cliente nella risoluzione del problema oppure di intervenire direttamente, da remoto, nel caso in cui sia necessario un intervento esterno per rimettere la macchina in condizione di operare in modo ottimale.
Interventi di questo tipo riguardano quasi sempre la componente software dell’impianto, perché l’hardware viene accuratamente testato prima della messa in opera della macchina ed è quindi piuttosto improbabile che si manifestino problematiche di tipo meccanico. Tutti gli impianti GPI, infatti, vengono progettati e realizzati su misura e vengono poi sottoposti a un rigoroso factory acceptance test, effettuato in presenza del cliente e utilizzando i prodotti reali che dovranno essere lavorati. Questo permette di verificare il corretto funzionamento di ogni singolo modulo e di apportare tutte le modifiche e gli aggiustamenti necessari, prima di procedere all’installazione dell’impianto presso la sede del cliente. L’installazione viene sempre effettuata da personale specializzato GPI, che porta a termine anche il site acceptance test e permette al cliente di avere la certezza di disporre di uno strumento capace di operare in modo impeccabile.
Fin dalla fase di progettazione dei macchinari, i tecnici GPI si impegnano a utilizzare componenti facili da reperire nel territorio in cui opera il cliente, in modo da rendere agevole l’approvvigionamento di eventuali pezzi di ricambio e minimizzare il rischio di fermi di produzione. Dato l’elevato livello di customizzazione delle nostre macchine, infatti, abbiamo la possibilità di selezionare i componenti da utilizzare a partire dalle specifiche preferenze o richieste del cliente, che possono essere illustrate ai nostri tecnici in fase di progetto.
Il nostro customer service resta comunque sempre a disposizione dei clienti per inviare gli eventuali pezzi di ricambio necessari e per gestire tutte le fasi dell’intervento di assistenza: a seconda delle preferenze del cliente possiamo infatti spedire i ricambi e fornire assistenza da remoto per la loro installazione, o inviare in loco un tecnico che porterà a termine l’intervento in prima persona.
Tutte le soluzioni per l’incartonamento automatico di GPI vengono progettate in modo customizzato, partendo dalle specifiche richieste dei clienti e tenendo conto delle caratteristiche dei prodotti e dei formati che devono essere lavorati. Nel caso in cui, nel tempo, emerga la necessità di modificare la tipologia o il formato del packaging, i nostri tecnici sono in grado di fornire assistenza e di individuare la soluzione ottimale per permettere alla macchina di continuare a operare al meglio.
Inoltre se il cliente, in fase di progettazione della macchina, ha già in previsione di mettere in produzione nuovi prodotti o formati nel giro di qualche mese o anno, è possibile costruire l’impianto tenendo conto fin da subito di queste necessità future, in modo da rendere semplice e immediata la transizione ai nuovi formati, quando arriverà il momento della loro effettiva produzione.
Le eventuali modifiche necessarie per aumentare la velocità o la produttività della macchina possono essere discusse direttamente dal cliente con il suo referente interno all’azienda, che si occuperà di trasmettere le richieste al reparto tecnico e di proporre soluzioni su misura; gli aggiornamenti relativi alle componenti software, invece, vengono normalmente suggeriti direttamente dai nostri tecnici, che sono in grado di intervenire da remoto sulle macchine già installate per dotarle di soluzioni informatiche sempre più performanti.
Compila il modulo con le informazioni richieste per ricevere assistenza dal nostro team di supporto. Ti forniremo una risposta dettagliata e ti guideremo nella risoluzione del tuo problema
+39 049 9475211
GPI è un’azienda focalizzata su innovazione, personalizzazione totale e affidabilità, valori che si fondono con passione, esperienza e sostenibilità.