Consulenza design del packaging

La consulenza di GPI per il design del packaging alimentare

Il nostro servizio di consulenza customizzata permette ai nostri tecnici di affiancare i clienti in tutte le fasi di progettazione del packaging, partendo dalle loro specifiche necessità ed esigenze:

fotozxxRisorsa 38

Hai già progettato in autonomia il packaging?

fotozxxRisorsa 37

Hai necessita di consulenza per la progettazione del packaging?

Contattaci

+39 049 9475211

fotozxxRisorsa 36

La consulenza di GPI per il design del packaging alimentare

La nostra consulenza permette di identificare, progettare e costruire soluzioni di imballo su misura, individuando le modalità di imballaggio e le tipologie di packaging più macchinabili, più resistenti e più accattivanti a livello estetico.

Hai già progettato in autonomia il packaging e hai delle specifiche preferenze in termini di materiali, design, tipologia di astuccio o di cartone?

Ti forniamo un servizio customizzato di meccanizzazione, partendo dai prototipi prodotti manualmente dal cliente e lavorando alla loro produzione su scala industriale. Sviluppiamo quindi la soluzione più adatta per trasformare in realtà il progetto, disegnando un layout di impianto automatizzato, integrato e modulare che consenta al cliente di approfittare di una macchina perfettamente efficiente e funzionale. In fase di progetto valutiamo insieme l’opportunità di orientarsi verso specifiche soluzioni, presentando i vantaggi che potrebbero derivare dalla preferenza – ad esempio – per il carico laterale rispetto al carico dall’alto e valutando insieme al cliente i pro e i contro in termini di riduzione dei tempi di lavorazione, aumento della sicurezza, rispetto di particolari esigenze connesse con le caratteristiche dello specifico prodotto da imballare. In questo processo partiamo sempre dalle preferenze del cliente in termini di design, funzionalità ed estetica. In seguito procediamo a realizzare i diversi moduli che andranno a comporre l’impianto, effettuando test presso la nostra sede e presso la sede del cliente utilizzando i prodotti che dovranno essere lavorati dalla macchina. In questo modo siamo in grado di ottimizzare il processo, individuare e correggere eventuali criticità e garantire ai nostri clienti il rispetto dei più elevati standard di qualità.

Hai necessita di consulenza per la progettazione del tuo packaging? Il nostro team si mette in ascolto delle sue esigenze per proporre la tipologia di imballaggio migliore.

In questo caso, partendo dalle caratteristiche specifiche dei prodotti da lavorare, valutiamo insieme al cliente le diverse tipologie di imballaggio disponibili, scegliendo insieme quella che garantisce i maggiori vantaggi in termini di funzionalità, sicurezza ed estetica. Se il cliente ce lo richiede, possiamo fornire assistenza anche nella fase di disegno e progettazione dell’imballaggio. Una volta sviluppato il prototipo di packaging migliore in relazione alle caratteristiche del prodotto, procediamo alla progettazione della soluzione automatizzata modulare per la sua concreta realizzazione, e alle successive fasi di Factory Acceptance Test e Site Acceptance Test.

A partire dalle preferenze e dai bisogni dei clienti, il team di GPI e in grado di fornire assistenza in tutte le fasi di progettazione del design degli imballaggi, accompagnando le aziende che si occupano di confezionamento alimentare nella scelta e nella realizzazione del packaging migliore in relazione alle loro esigenze e alle richieste del mercato.

Compila il form per ricevere consulenza dal nostro team

 Siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci

+39 049 9475211