GPI GROUP a SPS Italia con SEW-EURODRIVE
SPS Italia dal 28 al 30 Maggio 2024
SPS Italia è la fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano: l’appuntamento annuale per conoscere nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell’automazione industriale. La fiera torna a Parma dal 28 al 30 maggio 2024. GPI esporrà una soluzione innovativa di incartonamento nello stand F34 Hall 3 di SEW-EURODRIVE.
Le Isole robotizzate di GPI Group rappresentano l’avanguardia della tecnologia moderna nel campo dei macchinari per il packaging secondario ed integrano l’innovativo sistema SEW per la gestione intelligente dell’energia denominato PE-S .
Il PE-S (Power and Energy Solutions) permette di aumentate l’efficienza energetica, monitorare in tempo reale i consumi della macchina , sopperire temporaneamente alla mancanza di alimentazione elettrica permettendo una fermata sicura e controllata del robot.
Tutti i motori presenti nelle incartonatrici dall’alto GPI sono inoltre dotati di sensoristica atta alla manutenzione predittiva e al monitoring del sistema in tempo reale tramite cloud.
GPI è un’azienda focalizzata su innovazione, personalizzazione totale e affidabilità, valori che si fondono con passione, esperienza e sostenibilità.